Pavia Ufficio Turismo

logo

Pavia si presenta come una moderna città lombarda “a misura d’uomo”, particolarmente ricca di arte, cultura e natura. Il patrimonio artistico, architettonico e monumentale, testimonianza delle stratificazioni storiche a partire dalla fondazione in età romana, è stato in questi ultimi anni oggetto di attento studio e di restauro.

Scopri di più

Galleria

Parchi e Boschi a Pavia

All´interno del territorio di Pavia troviamo aree verdi di grande pregio, che raramente trovano riscontri in altre città italiane. Esse rappresentano la testimonianza della foresta che un tempo ricopriva buona parte della pianura padana. Oasi con rilevante varietà di ambienti che si riflette sulla varietà delle specie animali ospitate. I boschi pavesi offrono anche piazzole per pic-nic e percorsi vita ideali per mantenersi in forma all´aria aperta.

Scopri di più

Certosa di Pavia

Immediatamente a Nord del parco nuovo annesso al castello di Pavia, in località detta “Torre del Mangano” a 5 km circa dalla città, Gian Galeazzo Visconti, Duca di Milano, Conte di Virtù-Angleria-Pavia, Signore di Siena e Pisa, poneva, in data 27 agosto dell’anno 1396, la prima pietra della Certosa nella cornice di una sfarzosa e festosa cerimonia cittadina.

Scopri di più

Scoprire l'Oltrepo Pavese

L’Oltrepò Pavese conosciuto anche come “Vecchio Piemonte” è una delle tre aree territoriali della provincia di Pavia con caratteristiche proprie, insieme a Pavese e Lomellina.
L’Oltrepò Pavese è un cuneo di territorio lombardo che si insinua fra l’Emilia e il Piemonte, confinando con le province di Alessandria e Piacenza. Diviso dal resto della provincia di Pavia dal Po, si estende per circa 1100 kmq dei quali un terzo sono di pianura e il restante due terzi sono ripartiti fra collina e montagna con una piacevole varietà di ricchezza di paesaggi…

Scopri di più

Le Terme di Salice

logoTerme_di_Salice

Per le sue impareggiabili caratteristiche naturali e per la bellezza del suo panorama si è imposta come la destinazione ideale per chi è alla ricerca di una pausa dalla vita frenetica della città. Golf, tennis, equitazione ed escursioni a piedi e in bicicletta, insieme a piscina, vapori, centro benessere e cure termali sono i protagonisti delle giornate trascorse su queste deliziose colline lombarde.

Scopri di più